discus
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: 29 Febbraio 2008, 21:39:21 » |
|
grazie, ho gia' fatto la provvista....
|
|
|
|
|
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: 03 Marzo 2008, 11:09:55 » |
|
Ragazzi che bello...ho scoperto una chiocciolina, è talmente piccola!! L'ho vista sabato e poi è sparita, magari riapparirà quando sarà più grande.
|
|
|
|
|
|
|
|
discus
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: 03 Marzo 2008, 20:18:42 » |
|
di solito escono a luci spente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: 04 Marzo 2008, 13:00:00 » |
|
Bene, speriamo di rivederla magari cresciuta. Nel frattempo ho notato alcune nuove formazioni sulle rocce, spero siano tutte cose non dannose e se sono fortunata spero che una di esse sia uno spirografo, comunque posto alcune foto; mi fate sapere per favore se devo togliere subito qualcosa.
|
|
|
|
|
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: 04 Marzo 2008, 13:01:37 » |
|
Stamattina ho misurato i valori dell'acqua: NO2 assenti NO3 fra 12,5 e 25 mg/l PH 8 KH 9 Densità 1025 temp 26°
|
|
|
|
|
|
|
|
robby996
Moderatore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #20 inserita:: 04 Marzo 2008, 16:05:05 » |
|
tutto bene tranne i nitrati...ma non è un grande problema..la vasca si sta assestando! Per le foto sono delle spugne(anche se nn si vede bene e potrebbe sembrare qualche corallino) e un'alga...tutta roba buona! Continua così ;-)
|
|
|
|
|
Robby - Staff Aquapassion.biz vasca autocostruita con extrachiaro da 150*50*60, 60 kg di roccia viva, schiumatoio aq eng.170, 4 tunze con controller,plafoniera T5 8*54w,reattore ca e kw, sump con refugium dsb da 80l, coralli per lo + duri e moll
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: 05 Marzo 2008, 13:25:13 » |
|
quindi continuo solo con i rabocchi quotidiani di RO, senza alcuna altra integrazione. Noto però che da ieri l'acqua è diventata un po' torbida, pensi sia il caso di un cambio?
|
|
|
|
|
|
|
|
robby996
Moderatore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #22 inserita:: 05 Marzo 2008, 23:26:02 » |
|
torbida????cm torbida??ma bianchiccia o con pulviscolo??
|
|
|
|
|
Robby - Staff Aquapassion.biz vasca autocostruita con extrachiaro da 150*50*60, 60 kg di roccia viva, schiumatoio aq eng.170, 4 tunze con controller,plafoniera T5 8*54w,reattore ca e kw, sump con refugium dsb da 80l, coralli per lo + duri e moll
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: 06 Marzo 2008, 13:15:41 » |
|
con pulviscolo e un po' lattiginosa. Ammonio non presente, già controllato. E' il caso di aggiungere un po' di carbone?
|
|
|
|
|
|
|
|
robby996
Moderatore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #24 inserita:: 06 Marzo 2008, 15:21:55 » |
|
si, senza dubbi...la mia paura era una eventuale morte di batteri...ma nn penso...prova cn il carbone.Ma lo skimmer??Ce ne sono tanti piccolini...facci un pensierino 
|
|
|
|
|
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: 10 Marzo 2008, 13:15:58 » |
|
No, niente morte di batteri, anzi ho cambiato la resina anti fosfati e aggiunto un po' di carbone e l'acqua è tornata limpidissima (più di prima). Ma che differenza c'è tra lo skimmer e lo schiumatoio? Sono la stessa cosa? In effetti stavo facendo un pensierino su uno nano schiumatoio, ma mi addentro in un mondo veramente sconosciuto e lontanissimo, dovrei prendere molte informazioni in merito, sai dirmi qualcosa nel frattempo? Grazie in anticipo Robby, so che per uno come te abituato a trattare di reef ad altissimo livello, dev'essere pressocchè una "gran noia" tutto questo e quindi i ringraziamenti sono doppi.
|
|
|
|
|
|
|
|
patrizio
Staff Supervisore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #26 inserita:: 10 Marzo 2008, 14:58:05 » |
|
forse era un' esplosione algale.
|
|
|
|
|
|
|
|
robby996
Moderatore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #27 inserita:: 10 Marzo 2008, 23:55:49 » |
|
Margot nessuna noia!anzi!Non ti preoccupre!!!Cmq lo schiumatoio e lo skimmer sono la stessa cosa...certo di darebbe una mano senz'altro...ma non pensare che faccia miracoli perchè di piccole dimensioni non sono molto performanti!se puoi evita quelli con la pietra porosa...orami non si usano + da anni!puoi prenderne uno piccolo anche online che puo inserire a bordo vasca o dentro anche se è un pò antiestetico  Sono molto curioso di vedere come procede nel tempo la tua vasca...sembri una persona molto attenta e che segue i consigli senza starci troppo a pensare!;-) miraccomando tienici sempre aggiornati con molte foto! Ps per lo schiumatoio sinceramente non saprei...ti alleggerisce il compito...ma non so se la spesa valga l'impresa...magari con cambi + frequenti, carbone e resine riesci,forse, meglio nella gestione dei valori.
|
|
|
|
|
|
|
|
Margot
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: 11 Marzo 2008, 12:05:46 » |
|
Grazie Robby, appena posso posto qualche altra foto, anche perchè ho effettuato dei leggeri cambiamenti; solo che ultimamente mi rimane pochissimo tempo per lavorare su internet, ma alle mie vasche dedico tutto il tempo possibile. Anzi, tantissima vita in vasca!!! Stelline e quant'altro... non vedo l'ora di farvi vedere i progressi. E soprattutto grazie a voi e a te Robby, non mi sento sola nell'affrontare questa IMPRESA
|
|
|
|
|
|
|
|
robby996
Moderatore

Scollegato
Staff Aquapassion
|
 |
« Risposta #29 inserita:: 11 Marzo 2008, 14:07:56 » |
|
:-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|